Valutazione personale di Stregata dalla notte : 4.5 su 5

Dopo la pubblicazione nello scorso autunno in America esce anche in Italia il secondo appassionante capitolo della Serie MoonBound Clan Vampire di Larissa Ione intitolato Stregata dalla notte. Protagonista di questo nuovo romanzo è Hunter, capo carismatico e leader indiscusso della Tribù. Il vampiro è perennemente in lotta con il suo lato più nascosto ed aggressivo, ma una dolce fanciulla… che tanto tenera non è, riuscirà a domarlo con il suo amore.

Info e trama Stregata dalla notte

Stregata dalla notte - Larissa Ione
Stregata dalla notte – Larissa Ione

Titolo: Stregata dalla notte

Autore: Larissa Ione

Editore: Leggereditore

Pagine: 324

Ebook dal 12 marzo 2015 – Euro 2,99

Trama

Hunter, il leader del clan di vampiri MoonBound, sa che dovrà fare tutto quello che è in suo potere per salvare la sua gente dall’estinzione o, cosa ancora peggiore, da un’eternità umiliante in cui i vampiri sono assoggettati agli umani.

Perciò, pur di appianare le rivalità con i clan nemici, ha accettato di prendere come compagna la figlia del leader di un gruppo rivale, in cambio della pace e di un’alleanza in vista della guerra da intraprendere contro gli umani. Dopotutto, ogni cosa ha un prezzo, e quello della salvezza del suo popolo è molto caro.

Ma l’alleanza tra clan è solo il primo passo.

Hunter dovrà spezzare un’antica maledizione, affrontando prove pericolose e dall’esito incerto, e nel frattempo difendersi dalla bruciante passione della bellissima vampira guerriera che disprezza, ma con cui ha dovuto accettare di unirsi. Riuscirà a tenere fede alla sua parola o rischierà tutto per colei che ama veramente, la sorella gemella della sua compagna? 

Review di Stregata dalla notte – Un paranormal romance sexy e pieno di azione

Valutazione personale: 4.5 su 5

Se avete letto la mia recensione de Il fuoco della notte sapete che, anche se gradevole, il precedente libro della saga non mi aveva convinta completamente. Non tanto per la trama, quanto per i due protagonisti a mio avviso poco carismatici e non molto simpatici che, strano a dirsi, ho ritrovato in questo libro ed apprezzato molto di più.

Proprio per questo motivo, mi sono accostata al secondo volume con qualche riserva e devo ammettere di essere rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che “Stregata dalla notte” è veramente un bel paranormal romance, con una trama intrigante e due protagonisti accattivanti che si fanno amare sin dalle prime pagine.

Hunter
Hunter

Il libro riprende dalle ultime pagine de “Il fuoco della notte”, dove il capo del Clan MoonBound Hunter è praticamente costretto ad accettare un matrimonio di convenienza con una delle due figlie gemelle del capo della tribù rivale.

La trama, ricca di spunti e di colpi di scena, partirà proprio da questo matrimonio forzato che dovrebbe rinsaldare l’unione tra i Clan dei vampiri, in vista di un pericolo ben più grave e cioè la minaccia dello sterminio della loro razza da parte degli umani.

Nell’universo creato dalla Ione infatti, gli umani sono a conoscenza dell’esistenza dei Vampiri e questi ultimi non sono certo in cima alla catena alimentare come siamo abituati a vederli rappresentati dalla classica letteratura fantasy.

L’equilibrio delle forze tra uomini e vampiri è drasticamente capovolto e questa è sicuramente un’idea geniale da parte dell’autrice che ci descrive i vampiri come un popolo selvaggio che ancora vive in tribù più o meno civilizzate ed ai margini della società industrializzata.

I vampiri vengono discriminati, cacciati, imprigionati e schiavizzati dagli umani che li utilizzano nella maniera più crudele, arrivando addirittura a compiere efferati esperimenti su di loro.

Poco possono fare le seppur attive Associazioni a difesa dei Vampiri, specie quando una minaccia più grave incombe all’orizzonte. Chi è dietro a tutto ciò non vuole più solo imprigionare i vampiri, ma vuole sopprimerli definitivamente.

Con queste premesse capirete come la trama sia piena di avventura, azione e combattimenti, anche perché nonostante il pericolo mortale, i Clan continuano imperterriti a combattere tra di loro.

Un matrimonio potrebbe cementare una pace seppur effimera, ma non sempre si riesce a fare ciò che la ragione ed il dovere ci impongono, specie quando l’amore ci mette lo zampino.

Hunter e Alyn

Leader indiscusso del MoonBound Clan, Hunter è un uomo forte e coraggioso che cerca di guidare il proprio popolo con regole meno rigide e feroci di quelle che erano in uso con suo padre. Il suo personaggio è ben caratterizzato ed approfondito e veniamo a conoscenza di molto del suo passato e di ciò che lo rende l’uomo che è oggi.

Il vampiro fa una gran fatica a tenere celato il suo lato più aggressivo, ma è un capo giusto e devoto, tanto da sacrificarsi per il suo popolo con un matrimonio forzato che, di fatto, gli impedirà per sempre di trovare la sua anima gemella.

La donna (o femmina, come purtroppo vengono continuamente denominate) a lui promessa è una guerriera dura e crudele che ha però una gemella completamente diversa da lei. E sarà proprio Alyn, la gemella difettosa, che farà battere il cuore del nostro bel vampiro.

Alyn
Alyn

Anche Alyn è un personaggio ben strutturato ed approfondito. Apprendiamo attraverso i suoi ricordi della triste realtà nella quale è stata costretta a vivere fino a quel momento. Osteggiata, discriminata ed emarginata per il suo difetto fisico, la povera ragazza è piena di paura e di rancore, ma dentro di sé ha un carattere di ferro che l’ha fatta sopravvivere fino a quel momento. La sua evidente vulnerabilità fisica è ampiamente supportata da un coraggio interiore che, quando deve difendere ciò che le sta a cuore, la fa combattere come il migliore dei guerrieri.

Un amore che supera qualsiasi ostacolo 

A causa di molteplici eventi i due si ritroveranno fianco a fianco a lottare per la propria vita al fine di scongiurare una crudele maledizione che pende sul capo di Hunter. Alyn si dimostrerà una guerriera coraggiosa e compassionevole ed il vampiro non potrà che innamorarsi sempre di più.

Alyn e Hunter sono attratti tra di loro come due magneti e, complici le varie fasi lunari che tanto condizionano la vita della Tribù, si avvicineranno sempre di più… fino a gettarsi uno nelle braccia dell’altra. Le scene hot non sono moltissime, ma quelle poche, risultano dolci ed appassionanti e certamente adatte ad un pubblico adulto.

Purtroppo gli ostacoli sul cammino dei nostri due eroi sono realmente insormontabili e ammetto che fino all’ultimo mi sono chiesta come ne sarebbero venuti a capo.

Proprio per questo la lettura di questo libro ti prende fino all’ultimo rigo dell’ultima pagina…dove si gettano le basi per il prossimo capitolo.

Nuove coppie in arrivo?

A riguardo ho molte idee e sono veramente curiosa di scoprire chi saranno i protagonisti, visto che la Ione durante tutto lo svolgersi della trama ci ha presentato diversi personaggi molto ma molto interessanti.

Myne, del quale finalmente conosciamo i trascorsi ed i motivi del suo odio per Hunter, è sicuramente una figura ambigua ed affascinante, ed i suoi battibecchi con la cacciatrice di vampiri Sabbat, potrebbero lasciare ben presagire.

Ma ho molto apprezzato anche Baddon e mi ha intrigato anche la coppia omosessuale formata da Aiden e Takis.

 

Acquista il libro

Leggi e scrivi con noi

Siamo alla ricerca di una nuova Redattrice, amar leggere e scrivere sono gli unici requisiti fondamentali! Clicca sull'immagine se interessata. Cercasi Redattrice